Martedì 11 Aprile sono uscite le seguenti  carte:

La Signora del Raccolto, I Topsie-Turvets e il Fauno.

IMG_20170411_201040

download (1)La carta n° 1 rappresenta il nostro desidero, quello che vorremmo ottenere, il nostro obiettivo.

La Signora del Raccolto ci dice che un ciclo è finito. Se il nostro desiderio è quello di iniziare una fase nuova della nostra vita, allora questo è il momento giusto per accettare il cambiamento. Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, ricordiamo che per ottenere il potere e la forza nel presente e nel futuro, dobbiamo saper lasciare andare il passato.

Questo è un tempo di liberazione. Succederà, sia che lo desideriate a livello cosciente, sia che non né siate ancora coscienti.

382404La carta n° 2 rappresenta la sfida maggiore, il principale ostacolo, interiore od esteriore, che ci impedisce di raggiungere il nostro obiettivo, e in questo caso ci dice se il cambiamento sarà difficile, doloroso o gioioso.

Sarà un pochino difficile, qualche ostacolo i Topsie lo metteranno sulla nostra strada.

I Topsie sono delle creature dispettose (non è raro trovare fate dispettose, le vecchie storie ne sono piene) dobbiamo farcene una ragione… sono quelle vocette che ci mormorano nella testa: le cose potranno andare solo peggio…

La sfida maggiore consiste nel guardare le cose da un punto di vista diverso. Dovete cercare di staccarvi dal vostro groviglio emotivo (è evidente che in questo caso l’ostacolo è interiore). La confusione che sentite dentro di voi e che vi rende difficile raggiungere il vostro obiettivo è causata dal modo sbagliato in cui guardate le cose. Se restate sulle difensiva, ascoltando le vocine dispettose dei Topsie… non otterrete nulla, anzi, peggiorerete le cose.

Ma come potete fare per cambiare il punto di vista? Questo ve lo suggerisce la terza carta.

downloadLa carta n° 3, il Fauno, vi consiglia cosa fare.

Significa: assumente il punto di vista di un fauno. Beh, innanzi tutto non preoccupatevi, la magia naturale è all’opera: il popolo fatato ha deciso di aiutarvi. Le cose andranno nella giusta direzione, senza che voi dobbiate fare particolari sforzi. Godetevi questo dono. Ma per poter ricevere il dono, una cosa almeno la dovrete fare: non ostacolare il libero fluire dell’energia. Questo significa semplicemente lasciar fluire le cose, non cercate di forzarle, né di voler tenere tutto quello che fate sotto controllo. Quello che deve accadere accadrà e sarà per il meglio.

Pensate come un fauno. Come pensano i fauni? Nei prossimi giorni cercheremo di conoscerli meglio. Per il momento, vi posso dire che sono di sicuro creature che amano divertirsi parecchio. Lo sapete come sono fatti, sicuramente ne avete sentito parlare… Amoreggiano nei boschi, danzano nelle radure, suonano i loro flauti vagabondando per i prati. Vivono il momento, si godono il piacere e non pensano al domani.

Vi aspettiamo per la prossima lettura, il 19 aprile.

Barbara.